Condizioni generali

Condizioni di vendita diretta tramite email

Sul sito www.aalamargherita.com potete trovare i cataloghi dei prodotti che sono generalmente disponibili per la vendita, tuttavia è sempre necessaria la nostra conferma della disponibilità del numero di prodotti richiesti al momento della ricezione dell’ordine.

Come ordinare direttamente

  1. Scegliete i prodotti di vostro interesse e segnatevi
    1. NOME,
    2. SKU
    3. QUANTITA’ desiderata.
  1. Inviate una email a info@aalamargherita.com con l’elenco preparato sopra, segnalando INDIRIZZO DI DESTINAZIONE della merce o se volete fissare un giorno per passare a ritirare personalmente la merce (no pagamento PayPal ma solo contanti alla consegna), un numero di TELEFONO di riferimento per il corriere in caso di spedizione e il tipo di PAGAMENTO che desiderate scegliere tra PayPal, bonifico o altro concordato.
  2. Riceverete il preventivo comprensivo di spese di spedizione, con il totale da pagare.
  3. Confermate entro i tempi specificati nella email la vostra volontà di acquistare tutto quanto scritto in preventivo, nei termini che avete ricevuto e procedete al pagamento.

Per qualsiasi info potete scrivere a info@aalamargherita.com o chiamare lo 0376 657209

Prima dell’invio

Sostituzioni e aggiunte

Se una volta effettuato l’ordine volete sostituire o aggiungere una o più piante dovete mandare una email a info@aalamargherita.com o telefonare allo 0376 657209 entro due ore dal pagamento dell’ordine, indicando il vostro nome e le variazioni richieste, questo per evitare ritardi nel corretto flusso d’ordine.

Revoca

In caso di revoca dell’ordinativo (possibile solo prima di aver ricevuto la tracciatura del pacco) il cliente deve avvertire la nostra azienda in tempi celeri e comunque entro un’ora dall’acquisto, scrivendo a info@aalamargherita.com o telefonando allo 0376 657209, altrimenti non ci sarà possibile effettuare l’annullamento. In caso di avvenimenti straordinari, non dipendenti da nostra volontà (ad esempio avversità atmosferiche, scioperi, eventi naturali straordinari o altro) che comportino ritardi della consegna dell’ordine, il cliente verrà sempre avvertito, quindi controllate sempre di rilasciare un recapito telefonico attivo. Se si verificasse l’annullamento definitivo dell’ordine da parte del venditore, per indisponibilità o altro, sarà garantito il rimborso totale immediato.

Dopo la consegna

Reso e Recesso

  • Ai sensi del D.Lgs 206/05 del Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della merce inviando una email a info@aalamargherita.com, allegando il FAC SIMILE firmato che si trova in fondo a questo testo. La merce deve essere rispedita alla nostra sede, così come è arrivata al destinatario, senza danni, né potature, o procedure che ne abbiano alterato lo stato di partenza, corredata da tutto ciò che era incluso nel pacco (imballo, eventuale documentazione e dotazione) e correttamente imballata per evitare danni durante il trasporto di cui ne sarebbe responsabile. Successivamente provvederemo al rimborso sempre tramite PayPal entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, previa restituzione della merce o prova dell’avvenuta spedizione (tracciatura). Qualora il prodotto risulti rovinato, danneggiato o compromesso nell’integrità o mancante della confezione esterna, dell’imballo interno originale, della documentazione allegata oppure le confezioni sigillate o i blister siano aperti, La MargheRita tratterrà una percentuale sul rimborso dovuto (fino al 20% del valore), quale contributo per le spese di ricondizionamento. Le spese di spedizione di restituzione della merce sono a carico del cliente (se pagate con PayPal potete richiedere il rimborso: https://goo.gl/fGywVj)
  • Nel caso di danni gravi da trasporto (danno grave non significa la rottura di fiori, rametti o foglie) sono necessarie foto che ne attestino il danneggiamento (condizioni del contenitore e del contenuto) imputabile al corriere. La MargheRita valuterà caso per caso se sia necessaria la restituzione dell’articolo (spedizione a carico nostro).
  • Nel caso di palese errore o scambio da parte nostra nell’invio (pianta o sementi di tutt’altra specie o quantità diverse dall’ordine), potete contattarci inviando una email con foto a info@aalamargherita.com, segnalandoci la volontà di recedere dal contratto o richiedere la sostituzione della merce: la restituzione del prodotto e il successivo invio sarà a nostro carico.

Per ulteriori info o per procedere all’apertura di una controversia, potete sempre fare riferimento alla PIATTAFORMA DELLA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE: https://goo.gl/sdzRfm

Imballaggio e Spedizione

Gli imballaggi vengono eseguiti con cura e amore, con packaging riciclati di qualità, in modo tale che le piante non subiscano danni durante il trasporto: per piante di piccole dimensioni vengono utilizzate apposite scatole, mentre le piante più ingombranti possono venire spedite su bancali protetti da idonei imballaggi. Prima di essere spedite le piante saranno idoneamente innaffiate.

Sono possibili spedizioni combinate per più articoli acquistati. Se possibile vi offriremo la spedizione più conveniente, in base al peso/volume complessivo dell’ordine.

Spediamo con GLS in Italia e in tutta Europa (solo i prodotti) a privati e ad aziende. Le consegne sono veloci: arrivano in 24-72 h al massimo, nelle isole o nelle cosiddette zone disagiate o comunque meno raggiungibili.

In particolare nei periodi estivi è probabile che la terra si asciughi più in fretta, quindi consigliamo sempre, una volta ritirate le piante, di annaffiare subito in abbondanza (ove previsto per il benessere della pianta). Per questo abbiamo scelto di spedire piante solo i primi giorni della settimana: il lunedì e il martedì, per fare in modo che i vasi raggiungano velocemente la destinazione, evitando di sostare nei magazzini dei corrieri o sui furgoni nel fine settimana.

Fattura

La fattura può essere richiesta dall’acquirente, solo contestualmente all’ordine, con l’esatta indicazione della Ragione Sociale, Indirizzo sede e indirizzo di consegna, Partita IVA e codice fiscale via email a info@aalamargherita.com. Per chi vende online l’emissione della fattura non è infatti obbligatoria: le transazioni sono segnate quotidianamente nel registro dei corrispettivi, per questo non sarebbe possibile emettere fattura anche solo il giorno successivo all’ordine.

Feedback e Newsletter

Non appena avete sistemato la pianta o avete ricevuto sementi o altri prodotti vi chiediamo di mettere il vostro giudizio sulla transazione. Per noi sono motivo di orgoglio 5 stelline alle voci a vostra disposizione (comunicazione, spedizione, descrizione, che ci permetteranno di servirvi meglio).

Info generali

Si ricorda che le piante, a differenza di un oggetto, sono esseri viventi e che, se un rametto si rompe o un fiore è rovinato, hanno comunque la capacità di rivegetare e fiorire di nuovo, senza vedere compromessa la vita o la qualità della pianta stessa. Il vivaio spedisce le piante dal 21 Marzo al 30 Settembre. Le sementi e i prodotti vengono venduti e spediti tutto l’anno fino ad esaurimento delle scorte aziendali: i quantitativi nelle buste sono soggetti a variazioni.

I vasi di piante che riceverete sono di diametro 9,10,14 cm o in vaschetta da 6 o 4 fori, in base al periodo stagionale e al tipo di pianta richiesto, in genere più grandi del formato solitamente proposto da altri vivai online, poiché vogliamo garantire che i bulbi o le radici siano sufficientemente sviluppati e vi arrivino in condizioni ottimali per il trapianto.

Le piante, a seconda della stagione, si possono presentare con aspetti diversi (altezza, fioritura, ecc…) in quanto in vivaio ogni pianta è leggermente diversa l’una dall’altra, inoltre la stagione influisce sull’aspetto della pianta: in alcuni periodi potrebbe esserci la disponibilità del solo bulbo piuttosto che della pianta fiorita.

Ogni vaso arriva con il suo cartellino identificativo (nome comune e scientifico), con icone che specificano la tipologia di esposizione consigliata, il periodo della fioritura e la tipologia di pianta (annuale, perenne, ecc…).

È comunque sempre nostra premura selezionare solo le piante migliori, sane e di bell’aspetto, a disposizione al momento dell’ordine. Abbiamo una tenuta di pochi ettari che, per la vasta varietà di piante che trattiamo (circa 750) ci permette una coltivazione di qualità piuttosto che di quantità: faremo il possibile per accontentare ordini cumulativi e siamo sempre disponibili a riservarvi per tempo piante, prodotti e derivati che vorrete ordinarci con congruo anticipo.

La MargheRita non si assume alcuna responsabilità riguardo alle tecniche colturali e di manutenzione apportate alla pianta, successive alla consegna.

Per qualsiasi tipo di informazione non esitate a contattarci al seguente indirizzo email info@aalamargherita.com indicandoci il vostro recapito telefonico: vi risponderemo o verrete richiamati appena possibile.

Se durante la navigazione sul sito si verificassero criticità, se non siete sicuri di qualche passaggio, se avete necessità di ulteriori informazioni, vi preghiamo di inviarci una email a  info@aalamargherita.com descrivendo la questione: vi risponderemo appena possibile.

Az. Agr. La MargheRita, Via Bassanella, 1 – 46040 Gazoldo degli Ippoliti (MN)